Eventi

Nave scuola Palinuro in sosta nel porto di Augusta. Giorni e orari di visita

AUGUSTA – Da giovedì 21 a lunedì 25 giugno la nave scuola Palinuro della Marina militare sosterà nel porto di Augusta. La goletta, impegnata nella prima fase della 54ª Campagna d’istruzione 2018 a favore degli allievi del 1° corso della Scuola navale militare “Francesco Morosini” di Venezia, è tra le attrazioni collegate alle regate veliche Marisicilia Cup e Xifonio Cup, che si svolgeranno sabato e domenica mattina.

Infatti il Comando Marisicilia della Marina militare prevede per il fine settimana il tradizionale open day con l’apertura al pubblico del comprensorio di Terravecchia e una serie di iniziative presentate ieri pomeriggio al Club Nautico di Augusta (vedi conferenza stampa).

In occasione della sosta ad Augusta, nave Palinuro sarà aperta per le visite a bordo a favore della popolazione nelle seguenti modalità: sabato 23 giugno dalle ore 15 alle 18,30 con unità alla fonda e raggiungibile dal comprensorio Terravecchia di Marisicilia; domenica 24 giugno dalle ore 10 alle 12 e dalle 15 alle 18 presso il porto commerciale di Punta Cugno.

Partita lo scorso 24 maggio da La Spezia, nave Palinuro ha effettuato fino ad oggi una sosta a Vasto e una ad Ancona dove, in occasione delle celebrazioni della Giornata della Marina, oltre 10 mila persone sono salite a bordo per poterne ammirare lo stile e la bellezza e conoscere da vicino gli uomini e le donne dell’equipaggio che quotidianamente svolgono il proprio dovere al servizio della collettività.

(Foto in evidenza: repertorio)


In alto