Archivio

Alcuni volontari di protezione civile richiedono incontro con il Sindaco

volontari-protezione-civile-augusta-gruppo-comunaleAUGUSTA – Si tratta di dieci volontari del gruppo comunale di Protezione civile, che il 2 ottobre scorso hanno protocollato una richiesta ufficiale di incontro con il Sindaco. In merito al recente “evento di calamità naturale” avvenuto nel territorio augustano, i firmatari della richiesta elencano una serie di motivazioni che non renderebbero possibile “organizzare il personale di protezione civile in caso di calamità“.

Informano della mancanza di attrezzature per i casi di allagamento, riferendosi alle pompe, di una generica mancanza di attrezzatura per far fronte a una calamità naturale, dell’assenza di un mezzo idoneo e degli strumenti di comunicazione, riferendosi in quest’ultimo caso a “radio con frequenza radio”.

Con lo stesso atto protocollato richiedono altresì di “preporre un altro coordinatore” al gruppo comunale di Protezione civile.

Tra i firmatari, i capisquadra Marco Bertoni e Giuseppe De Luca, il vice coordinatore Sebastiano Campisi e il volontario Stefano Campisi hanno fatto sapere che comunicheranno i motivi della richiesta di riorganizzazione dopo l’incontro a Palazzo di Città, che dovrebbe tenersi martedì 6 ottobre alle ore 16.


scuolaopenday
In alto