pubblicità elettorale
Archivio

Amichevole al Palajonio, successo neroverde di misura

Asd Augusta Calcio a 5 in allenamento al Palajonio
Asd Augusta Calcio a 5 in allenamento al Palajonio

Foto di archivio

AUGUSTA – Buon test casalingo per l’Asd Augusta 1986, che ha giocato questo pomeriggio per trovare il sistema di gioco più congeniale. Gli avversari calabresi del Cataforio, che sfideranno nel campionato di Serie B l’altra formazione augustana dell’Asd Villa Passanisi, si rivelano già competitivi.

Ai neroverdi servono una decina di occasioni per trovare la prima rete, con un pronto appoggio di petto di Scheleski. Subito dopo il bis di Jorginho. Ma il Cataforio si fa sotto, impegnando il portiere Soso per tre volte.

Nel secondo tempo, giro palla per l’Augusta, che coglie il palo, prima con Creaco e in una successiva azione con Scheleski. Il terzo tempo inizia con un recupero di Casile, che impegna il portiere reggino, e con una ripartenza del Cataforio che si spegne sul palo. In una fase di contropiede, Casile riesce a servire Diogo Teixeira, che firma il provvisorio 3-0.

È lo stesso brasiliano che, sugli sviluppi di un lancio di Casile per Creaco, riceve il pallone, supera un avversario con una piroetta e segna il 4-0. Dopo una quinta rete un po’ fortunosa, l’Augusta gioca bene e crea occasioni. Poi, forse per la preparazione atletica, o più probabilmente per un calo di tensione, i neroverdi lasciano spazi al Cataforio, che nel giro di 10 minuti trova quattro reti.

Anche questa amichevole si chiude con una buona vittoria per l’Augusta, per 5-4. Intanto cresce l’attesa per il quadrangolare in calendario per sabato alle ore 18, sempre al Palajonio, per promuovere un messaggio importante: “Un casco salva la vita – XVI Memorial Alessandro La Mendola“. Parteciperanno, oltre l’Augusta, Catania, Bagheria e Futura Reggio Calabria.


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2023 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2023 PF Editore

In alto