Eventi

“Artmotion” al “Ruiz”, un originale approccio all’arte del Caravaggio

AUGUSTA – Si tratta di un evento unico nel suo genere quello di “Artmotion“, l’originale incontro su Michelangelo Merisi, ovvero il Caravaggio, che verrà riproposto in città per la seconda occasione, questa volta agli studenti del 2° Istituto di istruzione superiore “Ruiz”.

Già lo scorso martedì al Circolo Unione di Augusta, la giovane storica dell’arte Carlotta Neugebauer ha raccontato in modo nuovo e interattivo il Caravaggio e le sue vicende siciliane. Contemporaneamente, l’altrettanto giovane e talentuoso artista, Pierluca Arena, realizza in tempo reale e sotto gli occhi degli spettatori una copia di un quadro del grande artista, per scoprire le tecniche e i passaggi pittorici da lui usati. La copia realizzata al Circolo Unione alla fine è stata assegnata ad uno degli spettatori tramite sorteggio.

Sabato 18 febbraio, anche gli studenti medi superiori dell’istituto “Ruiz”, diretto da Maria Concetta Castorina, potranno godere di questa eccezionale e originale occasione di incontro con l’arte pittorica e il Caravaggio. L’evento si terrà nell’aula magna dalle ore 9,15 alle ore 11,30.


inserzioni inserzioni
In alto