Atletica Augusta, Salerno vince la 4ª del Grand prix provinciale master a Palazzolo Acreide
AUGUSTA – Vittoria del podista augustano Ennio Salerno, ieri a Palazzolo Acreide, che ha fatto sua la 4ª prova del Grand prix provinciale riservato alle categorie master della Fidal, 25ª edizione della “Correndo scopri Palazzolo – Memorial A. Tuccitto”.
L’uomo di punta dell’Asd Atletica Augusta ha centrato il primo posto, nella splendida cornice della cittadina patrimonio dell’Unesco, sulla distanza di 7,7 km a cui hanno partecipato i master al di sotto dei 55 anni. Salerno, in volata, ha preceduto di un soffio il vincitore della maratonina “Città di Enna”, Gianfranco Ucciardo della Placeolum Palazzolo.
Altri due podi per l’Atletica Augusta, con Lino Traina e Domenico Scali, giunti rispettivamente secondo e terzo nella gara sui 5,5 km riservata agli over 55. Buone le prestazioni degli altri atleti neroverdi, con Alessandro Giacalone, giunto primo nella categoria SM, Matteo Cipriano, Mario Vadalà, Francesco Virlinzi e Roberto Argentino, tra le donne Giusy Torre, Aurora Lisitano ed Elvira Monticciolo.
Presenti a Palazzolo Acreide anche i piccoli podisti dell’Asd Atletica Augusta, due di loro saliti sul podio nella categoria esordienti 10 anni, Lorenzo Di Giovanni al secondo posto e Federico Spinali al terzo, che erano già riusciti a centrare rispettivamente un primo e un secondo posto nella gara di velocità sui 50 metri del Memorial “Giorgio Roccasalva” a Siracusa, due domeniche fa in occasione del taglio del nastro del riqualificato campo scuola “Pippo Di Natale”. Ancora un’ottima prestazione ieri per il piccolo Alessandro Riciputo, mentre, nella categoria esordienti 8 anni, secondo posto per Marco Puleo e buone prove per Marco Tringali e Giulia Sortino.
Sempre ieri, l’Asd Atletica Augusta è stata presente anche nella mezza maratona di Gela con tre atleti, segnatamente Antonio Maiolino, Roberto Greco e Domenico Ballotta, quest’ultimo realizzando il record personale con 1h 34’ 38”.