Cronaca

Augusta, bimbo di due anni investito in via Lavaggi: è all’ “Umberto I” per accertamenti

AUGUSTA – Incidente stradale intorno alle 13,30 in via Lavaggi, alla Borgata, che ha destato molta preoccupazione nel quartiere. Un bimbo di 2 anni ha improvvisamente attraversato la strada urbana, venendo urtato da un furgone che la percorreva in direzione dell’Isola.

Rimasto vigile dopo l’impatto, sebbene con una lieve ferita al capo, il bambino fortunatamente non corre pericolo di vita. Trasportato in autoambulanza all’ospedale “Umberto I” di Siracusa (nella foto di repertorio in copertina), verrà sottoposto nel pomeriggio a una tac per gli accertamenti del caso.

Secondo una prima ricostruzione effettuata dagli agenti della Polizia municipale, giunti sul luogo per i rilievi, il bimbo, che si trovava in compagnia dei genitori di origini cinesi, avrebbe improvvisamente iniziato ad attraversare la strada sbucando tra le auto in sosta. Il giovane alla guida del furgone sarebbe riuscito a sterzare verso sinistra, evitando un impatto più grave.

[Aggiornamento] All’esito degli accertamenti sanitari, al bambino è stato riscontrato un trauma cranico minore, con una prognosi da 5 a 7 giorni. Resta al momento ricoverato in osservazione, pienamente cosciente, nel reparto di Pediatria dell’ospedale aretuseo.

inserzioni

 


inserzioni inserzioni
In alto