Archivio

Augusta calcio a 5, due reclami e tanta voglia di riscatto

augusta-cisternino-calcio-a-5AUGUSTA – Dopo due sconfitte esterne e un pareggio casalingo, l’Augusta calcio a 5 prova a ritrovare la condizione psicologica, più che atletica, per acquisire i primi tre punti in questa nuova stagione di Serie A2. Il calendario offre un’importante occasione di rilancio domani al Palajonio alle ore 16. Avversari di turno i pugliesi del Futsal Bisceglie.

Tra le attenuanti di questo inizio di campionato in chiaroscuro, le numerose squalifiche, che hanno privato l’Augusta di Casile, Jorginho, Soso e, per un rosso nell’ultima sfida contro il Policoro, Scheleski.

Domani arriva il Bisceglie di mister Francesco Ventura, tecnico che ha fatto tutta la gavetta nella città pugliese, con una squadra in stato di grazia che nelle prime tre uscite ha collezionato tre vittorie.

Mentre i neroverdi, appunto, sono in attesa della prima vittoria e in settimana la società ha predicato calma, richiedendo comunque più concentrazione ai propri tesserati. Il clima non è dei più sereni anche per i due reclami presentati dall’Augusta contro gli esiti rispettivamente della seconda gara con il Futsal Cisternino e della terza gara con l’Avis Borussia Policoro, restando in attesa delle decisioni del giudice sportivo, che potrebbero modificare la classifica.

In questa particolare fase, il presidente Andrea Tringali prova a mantenere la barra dritta: “Il campionato è lungo e abbiamo giocato due gare esterne non semplici; ma questo non deve essere una scusa, non siamo stati intelligenti e di sicuro nonostante le vicissitudini avremmo potuto avere una classifica differente con un po’ di serenità in più; l’importante è non farsi mancare la calma e la fiducia e sono certo che la squadra riuscirà sabato a fare la prestazione che tutti si aspettano“.

Le tifoserie di Augusta e Bisceglie sono gemellate dai tempi della militanza in Serie A e l’incontro di sabato dopo cinque anni potrà rinnovarne l’amicizia, sancita da uno storico striscione che recita: “Uniti da una passione, Augusta e Bisceglie un’unica tradizione”.


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2023 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2023 PF Editore

In alto