Sport

Augusta calcio a 5, la società chiama i tifosi a finanziare riconquista della A1

AUGUSTA – L’Augusta 1986 calcio a 5 è società sportiva nota nel territorio, anche al pubblico dei non intenditori, per il ventennio di militanza nella massima serie nazionale, per i grandi talenti italo-brasiliani scovati, alcuni dei quali hanno ottenuto la ribalta mondiale e per le numerose vittorie, anche del settore giovanile, che hanno fatto gioire l’intera Città.

Alla fine della stagione regolare, la squadra allenata dall’apprezzato mister Nino Rinaldi è in lizza per la riconquista della Serie A1 e il presidente della società neroverde Andrea Tringali palesa alcune difficoltà finanziarie che sta attraversando il club, proprio alle porte dei play-off promozione, decidendo allora l’avvio di una campagna di raccolta fondi, aperta ufficialmente il 9 aprile.

Il presidente Tringali ha sintetizzato le ragioni per le quali si richiede il sostegno economico dei cittadini e in particolare dei tifosi del calcio a 5, che fino ad oggi hanno potuto godere degli spettacoli calcistici tra le mura di casa del Palajonio a titolo gratuito.

La nostra è una scommessa, ma abbiamo visto che il crowdfunding sta dando buoni risultati in altri ambiti“, premette. “L’obiettivo è di 5 mila euro, visibile e trasparente sulla piattaforma online “Gofundme”, e stiamo cercando di coinvolgere chi ci segue già, sostenendoci ancor di più“.

Nell’ambito della raccolta fondi, è stato introdotto per le sole prossime gare interne dei play-off l’ingresso a pagamento al costo di 5 euro, dal quale si viene esonerati nel caso in cui si sia già scelto di effettuare la donazione online.

Così Tringali espone le ragioni della società: “Così intendiamo finanziare, con il supporto dei tifosi soprattutto, le esose spese delle trasferte. Abbiamo dimostrato negli ultimi anni la forte volontà di riconquistare la Serie A1, impegnando molte risorse, trattenendo i giocatori migliori e facendo nuovi importanti acquisti. Ora vorremmo avere una risposta dai nostri tifosi vicini e lontani per aiutarci a sostenere esclusivamente le ultime spese di questa stagione”.

Nella pagina facebook ufficiale dell’Asd Augusta 1986 calcio a 5 e presso gli uffici del Palajonio è già possibile reperire tutte le informazioni sulle modalità di donazione, che può effettuarsi attraverso la summenzionata piattaforma online oppure attraverso il più tradizionale bonifico bancario.

Intanto, sabato 16 aprile alle ore 18 il Palajonio ospiterà l’atteso primo turno dei play-off promozione, che si deciderà con gara secca, tra l’Augusta e l’Avis Borussia Policoro.


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2023 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2023 PF Editore

In alto