Sport

Augusta, Canottieri Club Nuoto si rialza dopo i danni da maltempo: poker di vittorie a Naro

AUGUSTA – In quel di Naro, nell’Agrigentino, si è svolto ieri il 2° meeting regionale della stagione di canottaggio, contando in gara nella diga di San Giovanni 15 società e 399 atleti. Ultimo test prima della partenza per il secondo meeting nazionale previsto il prossimo fine settimana a Piediluco, in Umbria.

I giovani atleti della Canottieri Club Nuoto Augusta, allenati dal coach Vincenzo Galoforo, hanno subito centrato la vittoria nella categoria Cadette con Clara Patania sul quattro di coppia femminile misto, insieme a tre atlete del Cus Palermo.

Poi brillante vittoria nel singolo, categoria Allievi “C” maschile, con Gabriele Maci, grazie a una gara condotta dalle prime palate e gestita molto bene fino al traguardo.

Vittoria anche per il singolo peso leggero di Francesco Spinali, che ha risolto la sua gara nella fase finale del percorso, e quindi ancora Clara Patania sul singolo nella categoria Cadette femminile, al suo primo successo da singolista.

A completare l’esaltante trasferta, sono arrivati l’argento di Francesco Spinali sul singolo Junior e il bronzo del doppio Junior conquistato da Alessandro Passanisi e dall’esordiente Edoardo Carrubba.

Uno splendido risultato di squadra ottenuto dallo storico sodalizio sportivo augustano, nonostante imbarcazioni vecchie ma mantenute al meglio delle proprie possibilità, e recentemente riparate a seguito dei danni subiti a causa del vento eccezionale che ha colpito la città lo scorso 24 febbraio.


getfluence.com
In alto