News

Augusta, disinfestazione strade, programmati 4 interventi

AUGUSTA – Sono stati programmati alcuni interventi di disinfestazione insetti di vie e aree pubbliche nel territorio comunale di Augusta. Quattro i prossimi interventi resi noti dal sindaco Cettina Di Pietro, attraverso canali social, per la seconda parte del mese di maggio.

Tutti interventi notturni, che verranno effettuati tra le ore 23 e le 5 del giorno successivo. Si parte giovedì 16 con l’Isola, centro storico, poi venerdì 17 toccherà alla parte della Borgata che va dall’ingresso della città al passaggio a livello (“viale Italia e relative vie e traverse“). Nella settimana successiva, giovedì 30, verranno eseguiti gli interventi nella parte della Borgata tra il passaggio a livello e lungomare Rossini (“via Lavaggi e relative vie e traverse“). Infine, venerdì 31, toccherà a una porzione del quartiere Monte (“da zona Villa dei Cesari verso Hotel Venus e relative vie e traverse“).

Per coprire le restanti parti del territorio comunale, sarebbero previsti altri interventi di disinfestazione, che verranno “comunicati in seguito“. Si ricorderà che lo scorso 27 aprile, di sabato mattina, è stata già effettuata, a seguito di segnalazione di cittadini, una disinfestazione dell’area di piazza Fontana, alla Borgata, generando alcune critiche per tempistiche e modalità, sollevate da Legambiente Augusta.

(Nella foto di repertorio in evidenza: disinfestazione notturna nell’Isola)


getfluence.com
In alto