News

Augusta, falsa raccolta fondi sul web per i funerali di Marcello Giordani

AUGUSTA – Una falsa campagna di raccolta fondi per i funerali di Marcello Guagliardo-Giordani è stata lanciata da ignoti su una piattaforma online specifica per il fundraising. A segnalare l’accaduto i famigliari del compianto tenore augustano di fama internazionale, scomparso improvvisamente sabato pomeriggio, all’età di 56 anni, per un infarto fulminante.

Gli ignoti autori del tentativo di truffa hanno perfino indicato quale organizzatrice della campagna di raccolta fondi la vedova del compianto artista, Wilma Ahrens, fissando la quota donazioni da raggiungere a 5 mila dollari. La famiglia ha annunciato, già ieri, che provvederà a denunciare l’accaduto alla polizia postale. Ad oggi la falsa raccolta fondi online risulta “stoppata“.

Intanto ieri la camera ardente, aperta fino a questa mattina alle 10 nel salone di rappresentanza del palazzo municipale, è stata visitata da migliaia di cittadini, amici o estimatori di Marcello Giordani. Le esequie si svolgeranno questo pomeriggio alle 16 in chiesa Madre.


nuovaacropoli nuovaacropoli
In alto