Eventi

Augusta, il ministro dell’Ambiente Costa in città l’11 novembre

AUGUSTA – Il ministro dell’Ambiente, Sergio Costa (nella foto di repertorio in copertina) sarà in visita a Priolo Gargallo e ad Augusta lunedì 11 novembre. Per il generale di brigata già comandante dei carabinieri forestali campani, confermato nel governo Conte bis in “quota” M5s, si tratta del primo sopralluogo in città.

Sono attesi annunci sul Sin (Sito di interesse nazionale) di Priolo, in particolare sugli interventi che intende adottare il governo nazionale nel campo delle bonifiche e della qualità dell’aria nel quadrilatero industriale.

Il sindaco pentastellato Cettina Di Pietro dichiara: “Naturalmente lo incontrerò e potrò così esporgli le tante criticità in tema ambientale della nostra Città e sarà una preziosissima occasione per fare il punto della situazione sulle bonifiche, avendo già il ministro annunciato che porterà importanti novità proprio su questo tema per il Sin di Priolo“.

Secondo quanto reso noto dal primo cittadino, il ministro Costa incontrerà anche l’arciprete di Augusta, don Palmiro Prisutto, noto per le battaglie ambientaliste e la “messa per la vita” celebrata il 28 di ogni mese in chiesa Madre per ricordare i circa mille morti per tumore finora accertati.


inserzioni inserzioni
In alto