Eventi

Augusta, incontri Naxoslegge-Archeoclub, il giovane reporter Caputo presenterà “Mezzaluna sciita” martedì

AUGUSTA – Si apre domani, martedì 10 settembre, alle 18,30, la terna di incontri culturali promossi da Archeoclub sede di Augusta in collaborazione con Naxoslegge, festival regionale letterario alla nona edizione, inaugurata il 31 agosto a Giardini Naxos (Messina), che quest’anno ha per tema “Le opere e i giorni – Storie di uomini, donne, popoli e memorie”.

Nell’ambito della sezione “Sguardi a Oriente”, domani si terrà in piazza delle Grazie, al locale “Lag”, un incontro col giovane reporter Sebastiano Caputo, ventisettenne romano, per la presentazione del suo nuovo libro dal titolo “Mezzaluna sciita”. Introduce Mariada Pansera, presidente di Archeoclub sede di Augusta, e sono previsti gli interventi di Luigi Amato, docente universitario di Estetica presso l’Accademia di Belle Arti di Palermo, e Fernando Massimo Adonia, saggista e giornalista catanese.

Da Beirut fino a Teheran, passando per Baghdad e Damasco. Quelli di Sebastiano Caputo sono appunti sparsi di un viaggio intrapreso nelle grandi patrie dello Sciismo duodecimano: Libano, Iran, Iraq e Siria, alla scoperta di questa minoranza dell’Islam che sta rivoluzionando la geopolitica mondiale.


nuovaacropoli nuovaacropoli
In alto