News

Augusta, muro pericolante, senso unico alternato al Rivellino. Traffico in via di normalizzazione sul viadotto Federico II

AUGUSTA – Riaperto al traffico con senso unico alternato regolato tramite semafori il ponte al Rivellino, dopo la chiusura notturna per un muro pericolante nei pressi della “Porta Matri i Diu”, su via Lavaggi all’altezza della discesa adiacente alla villa comunale. In via di normalizzazione il traffico veicolare, in particolare in uscita dall’Isola, sul viadotto Federico II, che nella prima parte della mattina ha fatto registrare lunghe code tra l’Isola e la Borgata con tempi di percorrenza superiori alla mezzora.

Tale viabilità provvisoria sul ponte al Rivellino, a detta del sindaco Cettina Di Pietro, si protrarrà “in attesa che nel pomeriggio inizino da parte della Marina militare i lavori di messa in sicurezza del muro“. Secondo quanto reso noto dal primo cittadino, è stato infatti “constatato che il muro pericolante – per il quale ieri sera siamo stati costretti ad interdire al traffico veicolare il Rivellino Quintana – è di proprietà della Marina militare“, a cui sono seguite “interlocuzioni con i vertici militari e con quelli della Soprintendenza“.

Nella notte erano intervenuti sul posto agenti della Polizia municipale, volontari del Gruppo comunale di protezione civile e vigili del fuoco, che hanno fatto i rilievi del caso. Nella mattinata le operazioni per la riapertura al traffico veicolare sono state seguite sul luogo anche dall’assessore con deleghe alla Protezione civile e Polizia municipale, Omar Pennisi.


inserzioni inserzioni
In alto