Augusta, “Nuova acropoli”, al via sabato la tre giorni del Festival nazionale della filosofia attiva


AUGUSTA – Anche ad Augusta si svolgerà il “Festival nazionale della filosofia attiva“. Ad organizzarlo la sezione cittadina di “Nuova acropoli“, associazione internazionale che promuove filosofia, cultura e volontariato.
In programma tre giorni di eventi, a partire dal pomeriggio di sabato 12 ottobre alla sera di lunedì 14 ottobre, al fine di “riportare la filosofia tra la gente“. Questa edizione dal titolo “Augusta: l’isola del tesoro” prevede attività dinamiche e coinvolgenti che si svolgeranno nel centro storico.
Sabato 12 alle ore 16 nell’Isola, si svolgerà una gara di orienteering con giochi filosofici. Seguirà, alle ore 19, una passeggiata per le vie della città tra arte e filosofia.
Domenica 13 alle ore 10, alla villa comunale, laboratori di ecologia e primo soccorso, giochi ecologici per bambini, pratiche di psicologia.
Lunedì 14 alle ore 18, sempre alla villa comunale, si terrà infine la premiazione dei vincitori della gara di orienteering, oltre alla “pesca dell’aforisma” e alla presentazione del laboratorio di filosofia attiva.
(Nella foto di repertorio in copertina: conferenza di “Nuova acropoli” alla villa comunale)