Augusta, quasi 2mila euro per Telethon dalla vendita dei “cuori di cioccolato”
AUGUSTA – Si sono concluse anche ad Augusta le tre giornate proposte dalla fondazione Telethon per la raccolta fondi attraverso la tradizionale vendita pre-natalizia dei “Cuori di cioccolato“. Hanno collaborato club service e associazioni del territorio, riuscendo a devolvere, grazie alla generosità dei concittadini, l’importante somma di 1.840 euro agli istituti di ricerca per le malattie genetiche rare.
Ad aprire le attività di vendita è stata la sezione cittadina dell’Associazione nazionale carabinieri, che domenica 12 dicembre in piazza Duomo ha presidiato il banchetto di beneficenza, offrendo un importante contributo sia organizzativo che in termini di donazioni effettuate.
È stata poi la volta dei ragazzi della locale Gioventù francescana, che si sono messi a disposizione della causa sabato 18 e domenica 19 dicembre, nei locali della parrocchia del Cristo Re.
Quest’ultima domenica mattina si sono resi protagonisti della giornata conclusiva i club service cittadini, Rotary, Interact, Inner Wheel, Lions insieme alla Fidapa che, alla presenza del coordinatore provinciale Telethon, Giovanni Girmena, come ormai da diversi anni, hanno realizzato il banchetto nella sede concessa dall’associazione filantropica “Umberto I”.
“Grande soddisfazione” ha espresso Francesco Messina, coordinatore comunale per la fondazione Telethon, dando appuntamento alla prossima iniziativa benefica, in primavera.