Sport

Augusta, Stella di bronzo al merito sportivo paralimpico all’Augusta No.Ve.

AUGUSTA – Importante e prestigioso riconoscimento conferito dal Cip (Comitato italiano paralimpico) alla Asd Augusta No.Ve. (non vedenti), società che milita nel massimo campionato nazionale di torball e campione d’Italia in carica (nella foto di repertorio in copertina).

Con una lettera ufficiale pervenuta al presidente della società sportiva augustana, Sebastiano Patania, il massimo dirigente del Cip, Luca Pancaldi ha comunicato che è stata conferita alla società megarese la Stella di bronzo al merito sportivo per l’anno 2018 in riconoscimento dei tanti anni di attività svolta.

Con questa onorificenza – scrive Pancaldi desidero esprimere tutta la mia gratitudine per i meriti sportivi degli atleti e dei dirigenti della Società. Mi congratulo con voi augurandovi che nello svolgimento della vostra attività possiate ottenere ulteriori traguardi e soddisfazioni”.

Ricevere la lettera firmata dal presidente del Cip, Luca Pancaldi che ci riconosce una onorificenza così importante – commenta il presidente Patania ci inorgoglisce per i tanti sacrifici svolti da parte di tutti noi, dirigenti, atleti, accompagnatori e famiglie in questi anni di attività e ci sprona a fare sempre meglio”. L’onorificenza sarà consegnata alla Asd Augusta No.Ve. nel corso di una cerimonia ufficiale predisposta dal Comitato regionale del Cip.

inserzioni

Qui di seguito il ricco e prestigioso palmarès ottenuto della Asd Augusta No.Ve. dall’inizio della attività agonista nel 1999 ad oggi: 5 titoli italiani; 2 Coppa Italia serie A; 2 Supercoppa italiana (l’ultima sfuggita proprio ad Augusta in finale con l’Asd Omero Bergamo, lo scorso novembre), 4 partecipazioni alla Coppa dei campioni, 12 titoli regionali.

L’organico della squadra è formato da: Sebastiano Patania, Antonino Giuffrè, Gianfranco Ruggiero, Sergio Di Maggio. Tecnico in campo Marcello Roggio. Dirigente accompagnatore Giuseppe Blandino.

Sebastiano Salemi


scuolaopenday
In alto