Sport

Automobilismo, il pilota augustano Centamore lascia il segno anche a Racalmuto

AUGUSTA – È stato un weekend motoristico, quello appena concluso, di grande slalom e di velocità in pista, in occasione dell’ultima prova del campionato Slalom Asi 2016 nell’autodromo “Valle dei templi” di Racalmuto, a cui hanno partecipato circa duecento piloti.

La domenica, in particolare, dopo il turno di prove libere, per dare la possibilità ai piloti dello Slalom di poter provare le auto e il percorso, si sono corse la prima manche Slalom, in cui i piloti hanno effettuato tre giri cronometrati, e poi la seconda manche Slalom finale.

Il pilota augustano Camillo Centamore, che è anche vicepresidente della scuderia Augusta Racing Motorsport, ha conquistato con la sua Formula Junior 1.000 fire, motore auto, il primo posto di classe e il secondo posto assoluto, facendo segnare il tempo di 1’27″45.

Centamore, felicissimo di poter tornare ad Augusta con l’ennesima coppa, ci riferisce: “Dedico la vittoria a mio padre, che, anche se non era presente in pista per motivi di lavoro, era spiritualmente al mio fianco; ringrazio Salvo Patanè per avermi assistito in pista e ovviamente un grazie a tutta la mia scuderia Augusta Racing Motorsport“.


inserzioni inserzioni
In alto