Sport

Automobilismo, l’augustano Giardina 2° assoluto nell’ottava prova del Trofeo Acsi

AUGUSTA – Si è corsa nella “Pista del sole” di Villasmundo l’ottava prova del Trofeo Acsi 2019, organizzata dalla Belpasso Corse lo scorso 29 settembre. La scuderia locale Augusta Racing Motorsport vi ha preso parte portando sul tracciato tre piloti.

L’augustano Sebastiano Giardina, su Formula Tatus 1.600 motore auto, è riuscito a conquistare il 2° posto assoluto, classificandosi inoltre 1° di classe. Ottima prova per il catanese Salvatore Di Mauro a bordo di Radical Sr4 1.400 Suzuki motore moto, firmando il 4° tempo assoluto, sfiorando il podio, e togliendosi la soddisfazione del 1° posto di classe. Tra le auto stradali, anche Salvo Patanè su Mazda Mx5 ha portato a casa un trofeo con il 1° posto di classe.

È stata una bella gara, tutti e tre i nostri piloti si sono impegnati – riferisce il vicepresidente della scuderia, Camillo Centamore Nonostante qualche problema nella gestione del cambio elettronico sia per Giardina che per Di Mauro. Felici del secondo posto assoluto del presidente, e anche di Di Mauro che per poco non è salito sul podio assoluto“.


nuovaacropoli nuovaacropoli
In alto