Eventi

Augusta, miasmi industriali, “Comitato stop veleni”: assemblea pubblica a palazzo San Biagio per esposto e documento

AUGUSTA – Il “Comitato stop veleni” ha organizzato per lunedì 14 ottobre, alle ore 18 nell’auditorium “Don Paolo Liggeri” del civico palazzo San Biagio, un’assemblea pubblica dal titolo “Miasmi di origine industriale”.

I promotori intendono confrontarsi con la cittadinanza del quadrilatero industriale Augusta-Priolo-Melilli-Siracusa sul “grave problema della cattiva qualità dell’aria dovuta ai continui miasmi di origine industriale“.

Nel corso dell’assemblea, si fa sapere, “saranno comunicate le varie azioni che il Comitato intende intraprendere e sarà anche possibile firmare l’esposto, già depositato presso la Procura della Repubblica di Siracusa, per l’evento verificatosi lo scorso 19 settembre 2019 durante il quale molti comuni della zona sono stati invasi dalla fortissima puzza di origine industriale“.

Oltre alla raccolta firme, verrà presentato anche un documento sulla qualità dell’aria, che i promotori invieranno alle istituzioni e agli enti preposti. All’assemblea sono stati invitati altri comitati di zona.

inserzioni

(Foto di copertina: generica)


inserzioni inserzioni
In alto