Sport

Automobilismo: pilota augustano sbanca Avola, grande prova del team megarese

AUGUSTA – Si è corsa domenica la quinta gara del campionato Asi per l’Augusta racing motorsport, coincidente con la settima edizione del memorial “Paolo Caldarella”, gara automobilistica di slalom su un tracciato cittadino nel comune di Avola di circa due chilometri. Organizzata dalla scuderia Avola corse insieme alla Brigante corse, ha visto sfidarsi, dinanzi a un nutrito pubblico lungo il percorso designato, 54 piloti provenienti da tutta la Sicilia.

Alla gara avolese, l’Augusta racing motorsport, in pista con cinque piloti, ha potuto celebrare il trionfo di Camillo Centamore. Il pilota augustano, alla guida di un prototipo Formula Junior con motore Fiat 1000 Fire gruppo N, categoria E2m2, si è reso protagonista di una seconda manche eccezionale, firmando perfino il record del tracciato e conquistando gara e trofeo.

Tra i piloti della scuderia megarese, altri lusinghieri successi e piazzamenti nelle rispettive categorie, per lasciare il proprio marchio sulla trasferta. Vittoria di classe per Dario Bellistrì, secondo assoluto tra le stradali; al primo posto di classe Sebastiano Giardina, nella categoria E2m1; vittoria anche per Salvatore Patania, primo nella categoria 2000 stradale; secondo posto per Domenico Giangrande nella categoria S4.


scuolaopenday
In alto