Basket giovanile, vittoria Virtus Augusta nella fase provinciale del “Join the game”


AUGUSTA – Un nutrito gruppo di giovani ragazzi e ragazze della Virtus Augusta Basket ha preso parte, questa domenica, alla fase provinciale del consueto appuntamento “Join the game – 3 contro 3”. Il torneo, organizzato dalla Federazione italiana pallacanestro, si è svolto, per le rappresentative della provincia aretusea, a Melilli.
La Virtus Augusta del presidente Josè Motta ha iscritto ben quattro squadre, due maschili e una femminile per la categoria Under 13 e una femminile per la categoria Under 14. Ad accompagnare i ragazzi, i coach Gigi Valora e Gianni Catanzaro, l’istruttrice di minibasket Stefania Perrone e una folta rappresentanza dei genitori degli atleti.
Buon piazzamento per l’Under 13 maschile, che si è purtroppo fermata in semifinale, battuta dalla forte Aretusa, laureatasi poi campione provinciale.
Trionfo delle ragazze nella categoria Under 13 (Arianna Catanzaro, Federica Terrone, Rebecca Scotton e Chiara Strazzulla) e Under 14 (Arianna Catanzaro, Sara Silvestro e Noelia Iozzia). Entrambe si sono classificate al primo posto e, quindi, accedono alla fase regionale, che si svolgerà a Catania il prossimo 26 marzo.