Sport

Calcio a 5, campionato regionale U17, il Maritime Augusta parte col turbo contro la Gear Sport Piazza Armerina

AUGUSTA – È iniziato il campionato regionale di calcio a cinque under 17, che vede dodici squadre contendersi la vittoria. Nella prima giornata, ieri al Palajonio, i giovani del Maritime Augusta hanno sconfitto per 9 a 2 la Gear Sport Piazza Armerina, bagnando l’esordio con tre punti.

Nel primo tempo, almeno nei primi 10 minuti, si è assistito a una partita equilibrata, ma poi i padroni di casa hanno preso il sopravvento chiudendo la prima frazione sul 5 a 1. Secondo tempo in controllo, con altre 4 reti siglate dagli augustani, subendone solo una.

Grandi protagonisti della partita capitan Manservingi, che ha parato tre tiri liberi, e il promettente Celano, già convocato nella rappresentativa provinciale e autore ieri di un poker. Nel tabellino, c’è stata anche una doppietta di Cavalli e una rete a testa per Fecarotta, Spada, Bonventre.

Il coach Everton, che è anche vice allenatore della prima squadra, dichiara: “Buona la prima ma i ragazzi devono crescere. Hanno applicato il lavoro che facciamo durante la settimana ma c’è da stare con i piedi per terra e lavorare“.


scuolaopenday
In alto