Sport

Calcio a 5, campionato regionale U17, Maritime Augusta a un passo dal titolo

AUGUSTA – Penultima gara del campionato regionale under 17, disputata lunedì scorso, tra la capolista Maritime Augusta e l’Akragas penultima in classifica. Il risultato del Palajonio è stato favorevole ai padroni di casa, che con un 6 a 1 hanno acquisito tre punti fondamentali per mantenere il vertice del campionato in una gara non facile.

Il Maritime, privo di Fecarotta influenzato e Bonventre squalificato, ha dovuto faticare più del dovuto per avere la meglio sugli agrigentini. Il risultato viene sbloccato dai biancoblù solo al 18′ del primo tempo, subendo l’immediata reazione degli ospiti, che pareggiano. A 5 secondi dal termine della prima frazione, arriva il nuovo vantaggio augustano. Nel secondo tempo emerge l’esperienza dei ragazzi di Everton, che segnano altre 4 reti, sciupando pure diverse occasioni. Marcatori di giornata Celano con una tripletta, Saraceno che va in doppietta e Cavalli con una rete.

Nell’ultimo e decisivo turno per mantenere il vantaggio di due punti sull’inseguitrice Meta, il Maritime è atteso domani a Leonforte dal fanalino di coda del campionato. Vincendo, i ragazzi augustani sarebbero campioni regionali e accederebbero alla fase nazionale.

Soddisfatto dei miei ragazzi – commenta il coach Everton Batata ma ho da rimproverare certi atteggiamenti. Se vogliamo andare avanti, dobbiamo essere più gruppo e aiutarci l’uno con l’altro“.


inserzioni inserzioni
In alto