Cronaca

Augusta, nuova tragedia stradale al Monte: travolto e ucciso pedone 68enne

AUGUSTA – Nuova tragedia al Monte, in viale Epicarmo Corbino – via Barone Zuppello, questa sera intorno alle 20. Roberto Reicherl, 68 anni, è stato travolto e ucciso da un automobilista al volante di una Toyota Yaris, nei pressi della propria abitazione, non distante dall’albergo Villa dei Cesari.

Secondo una prima ricostruzione, l’uomo, conosciuto in città anche per il passato impegno politico, usciva dalla chiesa di San Giuseppe Innografo, dopo aver assistito alla messa vespertina, quando, attraversando a piedi il tratto di strada che separa la chiesa dall’abitazione, in via Erasmo da Rotterdam, è stato preso in pieno dalla Toyota che percorreva la strada in direzione di Augusta.

A causa del forte urto, Reicherl è sbalzato in un fossato sull’area adibita a parcheggio dalla struttura alberghiera, dove, probabilmente, è morto sul colpo.

Roberto Reicherl, di chiara origine tedesca, cattolico fervente, circa vent’anni fa era stato candidato alla poltrona di sindaco per un movimento civico di ispirazione cristiana.

inserzioni

Sul posto si sono recati immediatamente agenti della Polizia di Stato, carabinieri e vigili del fuoco, i quali ultimi hanno illuminato l’area per quasi due ore, finché la salma non è stata portata via dall’impresa funeraria.

L’autista della Yaris è stato sottoposto, al “Muscatello”, agli accertamenti del caso.


inserzioni inserzioni
In alto