Sport

Calcio a 5, per il Maritime Futsal Augusta un rinforzo da Serie A

AUGUSTA – Le ambizioni dell’Asd Maritime Futsal Augusta si rispecchiano nella campagna di rafforzamento che la società sta conducendo. Notizia odierna è l’ingaggio dal Montesilvano, società blasonata ancora protagonista in Serie A, del laterale offensivo Eric Da Silva (classe ’88, 173 cm per 70 kg). Velocità di esecuzione, spiccato senso del gol e abilità nell’uno contro uno, questi i punti di forza dell’italo-brasiliano nativo di San Paolo.

Da Silva ha affrontato da protagonista l’avventura del Montesilvano in Serie A, aggiungendo un’importante esperienza al suo notevole bagaglio tecnico-tattico. Nel ricco palmares del neo acquisto anche sei stagioni in Serie A2 (Cus Chieti e Canottieri Lazio), concluse sempre in doppia cifra, con un top score di ben 16 reti centrato con entrambe le formazioni (2011/2012 – Canottieri Lazio, 2012/2013 – Cus Chieti). In totale sono 45 le reti firmate da Da Silva negli ultimi quattro campionati di A2 (2011/2015). L’italo-brasiliano non ha mai disputato il campionato di Serie B.

Regista dell’operazione, il ds Giacomo Armellini dice la sua: “È un giocatore nel pieno della maturità che nel corso della sua carriera ha dimostrato di saper fare la differenza. Si tratta di uno di quegli obiettivi individuati con largo anticipo, che siamo certi contribuirà al salto di qualità della squadra”.

Il mercato di rafforzamento dell’Asd Maritime Futsal Augusta è in piena evoluzione e sono attese nei prossimi giorni ulteriori importanti novità.


In alto