Sport

Calcio, Coppa Italia Promozione, il Megara espugna il campo della Riccardo Garrone nell’andata del 1° turno

AUGUSTA – Il Megara espugna il campo della Riccardo Garrone per 2 a 1 e ipoteca il passaggio del turno. “Buona la prima” è proprio il caso di dire per mister Di Maria e i suoi ragazzi che, all’esordio stagionale in Coppa Italia di Promozione, domenica pomeriggio a Siracusa, ritrovano l’emozione di scendere in campo in una gara ufficiale a poco più di un mese dall’inizio della preparazione, riuscendo alla fine anche ad assaporare il gusto di una preziosa e meritata vittoria.

Le due squadre in questa gara d’andata del primo turno si sono sostanzialmente equivalse, i neroverdi però hanno avuto il merito di aver saputo capitalizzare al meglio le occasioni create. Un risultato maturato nella prima frazione di gioco grazie a un tiro a incrociare dal limite dell’aria di Andrea La Ferla al 18’. Poi, dopo il momentaneo pareggio dei siracusani con Marino, arriverà il definitivo vantaggio neroverde grazie ad un tiro di sinistro a girare di bomber Nino Carbonaro, abile dal limite d’aria a smarcarsi del suo diretto avversario e a trovare l’incrocio.

Soddisfatto il mister dei neroverdi, Alessandro Di Maria per la determinazione vista in campo, nonostante il calo fisico accusato nella seconda parte di gara imputabile ai carichi di lavoro di questa prima fase di preparazione. Assente Campanella per squalifica, da registrare l’infortunio del centrale Cardile S. al 20’ del primo tempo per problemi muscolari.


I neroverdi scenderanno nuovamente in campo domenica prossima per la gara di ritorno in un Megarello (ancora a porte chiuse) tecnicamente in fase di restyling che si spera possa essere completato, almeno in parte, prima dell’inizio del campionato. Il pronostico, nonostante la vittoria in campo esterno dei megaresi, è ancora aperto. Il Megara non dovrà commettere l’errore di considerare cosa fatta il passaggio del turno. I siracusani infatti, pur sconfitti, sono ancora in gara e faranno di tutto per ribaltare il risultato.


nuovaacropoli nuovaacropoli
In alto