Sport

Calcio giovanile, Asd Megarini protagonista al memorial “Panigada”

AUGUSTA – Tra il 25 e il 29 maggio si è svolta presso la struttura sportiva della Rari Nantes Siracusa l’ottava edizione del memorial “Mario Panigada”. Il torneo, organizzato dai padroni di casa, ha visto impegnate 36 scuole calcio, 90 squadre nelle varie categorie e più di mille atleti.

Tra le scuole calcio figuravano squadre di livello nazionale, come il Frosinone ed il Calcio Catania, oltre alle migliori rappresentative del settore giovanile delle province di Siracusa e Catania. Oltre alla presenza dei vertici provinciali della Federcalcio e del Coni, va menzionata la presenza quale ospite d’onore di Filippo Galli, direttore del settore giovanile dell’Ac Milan.

L’Asd Megarini 2003, già tra le protagoniste del campionato provinciale di calcio a 5 Giovanissimi, unica scuola calcio augustana a partecipare al Memorial siracusano, ha ben figurato in tutte le categorie, superando le fasi eliminatorie con le compagini degli Esordienti e Pulcini 2006, arrivando alle semifinali con la rappresentativa dei “Pulcini 1° anno” e classificandosi terza nella categoria “Piccoli amici”.

Risultati di rilievo, visto il livello altamente competitivo del torneo, per la scuola calcio del Megarini, che ha raccolto i complimenti di tutte le altre scuole calcio presenti sia per i meriti sportivi che per il fair play dimostrato.

inserzioni

Inoltre, nella categoria “Piccoli amici”, il trofeo “Golden boy”, per il miglior giocatore del torneo di categoria, è stato assegnato al megarese Lorenzo Garofalo, classe 2008 e capitano della squadra.


scuolaopenday
In alto