Sport

Calcio giovanile, lo Sportland Esordienti trionfa al Torneo Carnevale Avolese

AUGUSTA – Si è conclusa martedì 28 febbraio la quattro giorni della tredicesima edizione del Torneo Carnevale Avolese, svolto presso il centro sportivo Sport&Joy e lo stadio comunale “Di Pasquale” di Avola. Lo Sportland di mister Tony Costa ha preso parte alla manifestazione con ben quattro categorie, ben figurando in ognuna.

I Piccoli amici 2010/11, trascinati dal capitano Marco Patania, superano alla grande il girone di qualificazione, vincendo con la Segato Viola e l’Academy Ispica e pareggiando con il Siracusa. Nel quadrangolare finale si piazzano al secondo posto.

I Primi calci 2008/09 escono ai rigori ai quarti di finale con il Ragusa Boys. Nel girone, però, ottengono due vittorie con l’Erg e Segato Viola e pareggiano 0-0 con il Kasmene.

I Pulcini 2006/07 non riescono a superare il girone di qualificazione, in cui se la sono giocata con la Katane, il Fair play Comiso e l’Erg.

Ma il principale successo è arrivato dalla categoria Esordienti 2004/05, che ha visto i gialloblù partecipare con una squadra composta da 2005, 2006 e un 2007. Nel girone di qualificazione vittorie contro Academy Ispica, Kasmene e Avola e un pareggio con l’Erg di Siracusa. Ai quarti superato ai rigori il Catania, unica squadra oltre quella augustana formata da tutti 2005, dopo una grande partita terminata 0-0. In semifinale superato per 2-1 il Città di Mascalucia, con doppietta di Matteo Guerriero e in finale, sempre ai rigori, la vittoria è arrivata contro l’Erg. Il match era finito 1-1 con un eurogol di capitan Antonio Guerriero su punizione.

Grandissima la soddisfazione espressa da parte della società per il successo ottenuto dalla formazione di categoria stabilmente ai vertici. Tra l’altro, miglior giocatore del torneo è stato nominato lo stesso Matteo Guerriero, autore di 4 reti.

Proprio la formazione degli Esordienti 2005 si sta preparando per partecipare, a Pasqua, al torneo organizzato dal Murialdo a Montecatini Terme, dove si affronterà il gotha del calcio giovanile italiano e non. Già sorteggiato il girone, che vedrà capitan Guerriero e compagni sfidare Imolese calcio e Sestese.


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2023 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2023 PF Editore

In alto