Sport

Calcio, Megara a Siracusa per il debutto stagionale in Coppa Italia Promozione

AUGUSTA – Primo atto ufficiale della stagione agonistica 2019-2020 per il rinnovato Megara Augusta chiamato questa domenica alle ore 16 a un difficile impegno fuori casa a Siracusa sul sintetico del centro sportivo Erg di Siracusa contro la Riccardo Garrone. Partita valida come gara di andata del primo turno di Coppa Italia riservata alle formazioni di Promozione.

I neroverdi saranno chiamati a confermare quanto di buono fatto vedere nella prima parte della preparazione pre campionato, contro avversarie anche di categoria superiore. C’è attesa e curiosità tra gli addetti ai lavori per vedere all’opera le due formazioni che hanno puntato sulla “linea verde”. Tecnicamente le due squadre sembrano ben assortite e hanno operato bene sul mercato. Il pronostico della gara è aperto ad ogni risultato anche perché si tratta della prima partita ufficiale della stagione e i meccanismi tecnico-tattici delle due squadre non sono ancora rodati.

C’è grande entusiasmo in casa dei neroverdi per l’esordio in gara ufficiale, che si spera possa riproporre quanto già visto di buono nei test estivi che hanno visto i ragazzi del neo allenatore megarese Alessandro Di Maria (nella foto di copertina), contro Villaggio Sant’Agata, Real Siracusa e Palagonia.

“Al momento – ha detto alla vigilia della gara il presidente Roy Ferreri i ragazzi sono tutti a disposizione di mister De Maria, anche se qualcuno, come l’ultimo arrivato Sergio Guglielmino, è ancora indietro di qualche settimana con la preparazione e potrebbe trovare posto inizialmente in panchina. Sarà sicuramente un bella gara e servirà alle due squadre come un importante test in vista dell’inizio del campionato che si preannuncia, per la presenza nel girone D di nobili decadute, particolarmente difficile”.


nuovaacropoli nuovaacropoli
In alto