Sport

Canottaggio, il “due senza” azzurro Ficarra-Galoforo è di bronzo al “D’Aloja”

AUGUSTA – Al Memorial “Paolo d’Aloja”, prima regata internazionale del 2017 sulla distanza olimpica dei 2.000 metri, tenutasi nel weekend a Piediluco, in Umbria, è andato a medaglia l’equipaggio campione d’Italia Under 23 composto da Giovanni Ficarra e Sebastiano Galoforo.

Con i colori della Nazionale italiana di canottaggio, i due talenti siciliani hanno conquistato una meritata medaglia di bronzo nel “due senza” Pesi leggeri Senior. L’augustano Galoforo, studente all’ultimo anno delle scuole superiori che si allena presso il college federale di Piediluco, e il messinese Ficarra, studente universitario che si allena a Messina, sono ancora alla ricerca del giusto feeling con la loro imbarcazione, considerato che il “due senza” è una barca già di per sé molto difficile e complicata per specialisti della vogata di punta.

Tra i commenti post gara, l’augustano Galofaro riferisce che “la barca non è ancora molto veloce e c’è ancora molto da lavorare“, e che “i margini di miglioramento sono molto elevati e le sensazioni sono molto buone, il che fa ben sperare in vista di una stagione in azzurro“.


getfluence.com
In alto