Sport

Canottaggio, l’augustano Galoforo colleziona tre medaglie al primo meeting nazionale

AUGUSTA – Segnali incoraggianti per il canottiere augustano Sebastiano Galoforo, oltre che per il compagno di allenamenti e di equipaggio, il messinese Giovanni Ficarra, arrivano dal primo meeting nazionale di Piediluco, tenuto lo scorso fine settimana sul lago umbro.

I due atleti, astri nascenti del canottaggio azzurro, tesserati con la Canottieri Peloro chiudono con due medaglie nel “quattro senza” Pesi leggeri, misto Peloro-Cerea-Elpis, e un bronzo nel “due senza” Pesi leggeri, dietro a Savoia e Saturnia. In merito alla prima gara, l’equipaggio con Galoforo e Ficarra si è piazzato secondo nella classifica assoluta, ma primo tra gli Under 23, conquistando l’argento assoluto e l’oro di categoria.

È stata una gara difficile, dura”, spiega Ficarra. “Ancora abbiamo grossi margini di miglioramento, visto che siamo a inizio stagione e abbiamo addosso un grosso carico di lavoro. Sono certo che ci riusciremo grazie al sostegno della nostra allenatrice Alda Cama e del presidente”, aggiunge Galoforo.

Appuntamento al prossimo fine settimana con la 31ª edizione della gara internazionale “Memorial Paolo D’Aloja”, che vedrà ai blocchi di partenza con la maglia azzurra sia Galoforo che Ficarra.


getfluence.com
In alto