News

Casa Sanremo, un augustano nella squadra dei pizzaioli ufficiali

AUGUSTA – Un pizzaiolo augustano farà parte della squadra composta da poco meno di trenta maestri della pizza a Casa Sanremo. Si chiama Giorgio Del Fiume, trentenne, che in città è titolare di una giovane attività di ristorazione.

Del Fiume è stato selezionato per curriculum tra i circa 150 pizzaioli che hanno risposto all’annuncio della produzione di Casa Sanremo, evento che dal 2008 costituisce l’area hospitality del Festival della canzone italiana. I pizzaioli, coordinati dai responsabili Carmelo Pistritto ed Enzo Piedimonte, sforneranno a ritmo serrato, dal primo all’ultimo giorno del 73° Festival, la regina della tradizione culinaria italiana per conduttori, cantanti, musicisti, ospiti internazionali.

Giorgio Del Fiume è nato e cresciuto ad Augusta, dove vive con la compagna e un figlio. Intorno alla maggiore età, ha seguito la tradizione della famiglia materna, che gli ha dato l’opportunità di acquisire esperienza in una rinomata pizzeria di Trieste. Dopo il ritorno a casa, si è perfezionato a tal punto da vincere nel 2018 il campionato assoluto di pizza organizzato a Fiuggi dall’Associazione pizzerie italiane (Api).

Si appresta quindi a vivere l’esperienza di Casa Sanremo, lavorando accanto all’evento canoro che da martedì 7 a sabato 11 febbraio polarizzerà, come sempre, l’attenzione mediatica. “Sono fiero che la selezione sia andata a buon fine, mi rende orgoglioso – ci riferisce il trentenne pizzaiolo – Faccio con amore un lavoro comunque duro, portandomi avanti con passione e studio. Non vedo l’ora di volare a Sanremo“.


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2022 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Salvatore Pappalardo
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2022 La Gazzetta Augustana.it

In alto