Sport

Derby del calcetto Allievi: Villa Passanisi vola, Augusta ancora nel tunnel

AUGUSTA – Anche se il Villa Passanisi affrontava la gara con una classifica ben più favorevole e l’Augusta 1986 era reduce da un periodo negativo, l’attesa per il derby contagiava tutti i tifosi del calcetto giovanile Allievi, tanto da trascinarli al Palajonio lunedì dopo l’ora di pranzo.

Passando al campo, parte subito forte il Villa Passanisi, che, favorito da una sfortunata autorete neroverde, va poi ancora a segno con Laghigna, Senaglia e Carrabino. È una partita in salita per l’Augusta, che comunque riesce a farsi sotto più volte, trovando però sempre il portiere avversario pronto a neutralizzare le proprie sortite offensive. I neroverdi colpiscono una traversa prima di capitolare dinanzi a un micidiale uno-due del Villa Passanisi, con Russo e ancora Laghigna, chiudendo la prima frazione di gioco sul 6-0.

Nella ripresa i ragazzi dell’Augusta sembrano più decisi e infatti accorciano le distanze, prima con un ottimo pallonetto di Gianino che scavalca Tornabene e subito dopo con la seconda marcatura di Barone. La speranza di recuperare dura poco, di fronte alla vena realizzativa di Laghigna e Senaglia, che allungano per un incolmabile vantaggio. L’Augusta gioca tutte le carte, schierando il portiere di movimento, ma non ottiene il risultato sperato, perché il Villa Passanisi chiude autorevolmente il match, ancora con Senaglia e infine con Ponzio.

Il 10-2 finale è una sentenza che va anche oltre il pronostico di inizio gara, ma la giornata di grazia dei goleador Laghigna e Senaglia, autori di due triplette, non ha lasciato scampo ai neroverdi. L’Augusta 1986 non trova ancora l’uscita dal tunnel, mentre il Villa Passanisi vola in testa alla classifica, anche se momentaneamente, agganciando la capolista Sortino, che giocherà mercoledì con il Melilli.


getfluence.com
In alto