News

Domenico Capuano designato dal sindaco componente del comitato di gestione dell’Adsp

AUGUSTA – È il 41enne augustano Domenico Capuano, agente marittimo, il componente designato dal Comune in seno al Comitato di gestione della nuova Autorità di sistema portuale Catania-Augusta. Si attendeva la nomina in quota al Comune da alcune settimane e ad annunciarla è stato il sindaco pentastellato Cettina Di Pietro, questo lunedì pomeriggio, a mezzo social network.

Il primo cittadino, accennando anche alle competenze del designato, scrive: “Stamane ho formalizzato al Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale, avv. Annunziata, il nome del componente del Comune di Augusta in seno comitato di gestione nella figura del sig. Domenico Capuano. Domenico Capuano, agente marittimo raccomandatario, ha anche competenze in diritto della navigazione e logistica integrata ed un master in Sistemi di Gestione Integrata“.

La designazione di Capuano segue quella effettuata dalla Regione oltre un mese fa dell’imprenditore augustano Gaetano La Ferla, che ha suscitato diverse polemiche politiche (vedi articolo). Avevamo raccolto all’inizio dello scorso anno le dichiarazioni di Domenico Capuano, in esclusiva, in merito alla paventata realizzazione nel porto commerciale megarese di un hotspot per gli immigrati (vedi articolo). Adesso attendiamo di ricevere le sue prime dichiarazioni da componente designato del Comitato di gestione.


nuovaacropoli nuovaacropoli
In alto