News

Donati libri in braille alla biblioteca comunale, iniziativa del Leo club di Augusta

AUGUSTA – Il Leo club di Augusta, questa mattina, ha fatto dono di quindici libri in braille di favole alla biblioteca comunale della città, a conclusione del progetto “BrailLeo – Doniamo un libro in braille” della quarta area operativa del distretto Leo 108 Yb – Sicilia.

Presenti alla consegna dei libri la presidente del locale Leo club, Elvira Sangiorgi, e i soci del consiglio direttivo, Giorgio e Marco Failla, Domenico Sangiorgi e Andrea Pulia.

Questo progetto è stato reso possibile grazie all’impegno unitario dei Leo club di Augusta, Lentini, Modica, Ragusa e Siracusa che, negli ultimi mesi, hanno svolto diverse attività di raccolta fondi al fine di acquistare, e quindi donare, libri per non vedenti, sensibilizzando le rispettive comunità locali sull’importanza del libero accesso alla lettura di non vedenti e ipovedenti.

Tale iniziativa si inserisce nel panorama delle attività del Lions internazionale, che ormai fin dal 1990, con il progetto “Sight first”, ha reso accessibili cure oculistiche di qualità, sia sotto il profilo chirurgico, sia farmacologico, a milioni di persone in tutto il mondo.


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2025 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2023 PF Editore

In alto