News

Due studenti del Liceo “Megara” tra i vincitori del concorso per la Scuola superiore di Catania

AUGUSTA – Arrivano nuove conferme della qualità degli studenti formati dal Liceo “Megara”, l’istituto che appena un mese fa ha visto il passaggio di testimone alla reggenza da Maria Concetta Castorina ad Agata Sortino. Anche quest’anno, nella graduatoria per l’ammissione alla Scuola superiore di Catania figura lo storico liceo augustano, ma per la prima volta con due tra i dieci vincitori nella classe delle scienze umanistiche e sociali: sono rientrati Joseph Insirello del Liceo classico (per scienze politiche) e Marina Elia del Liceo linguistico (per lingue straniere).

Da due anni l’attività di orientamento, promossa dalla referente scolastica Rita Formica, non riguarda solo iniziative per la scelta universitaria, ma anche la promozione delle eccellenze dopo il percorso liceale. Pertanto, la visita alla Scuola superiore di Catania è diventata, per il Liceo “Megara”, una tappa importante per conoscere le opportunità che offre l’università.

La Scuola superiore di Catania è un centro di alta formazione che ha l’obiettivo di selezionare i migliori giovani ed offrire loro un percorso di studio che prevede attività di approfondimento, di ricerca e sperimentazione, nel contesto di un vero e proprio campus teso a favorire, come in più occasioni dichiarato dal presidente della Scuola, il docente universitario Francesco Priolo, il confronto interdisciplinare tra gli studenti.


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2023 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2023 PF Editore

In alto