pubblicità elettorale
News

Epifania solidale, Salvo Ravalli e i clown de “Il sorriso di Chiara” tra i bimbi di Oncoematologia pediatrica

AUGUSTA – Epifania al reparto di Oncoematologia pediatrica del Policlinico di Catania. Tradizione nel segno della solidarietà rispettata per il campione augustano di paracanoa Salvo Ravalli e la sua associazione “La forza di Salvo Ravalli”.

Ha portato calze con dolciumi e giocattoli per tutti i piccoli pazienti del reparto, insieme al socio Giorgio Salemi, ai volontari dell’associazione di clownterapia “Il sorriso di Chiara“, segnatamente la presidente Domenica Valentina Di Mare e Daniele Silvestro.

Accolti all’ingresso dal dottor Salvatore D’Amico, dirigente medico di Oncoematologia pediatrica, la mattinata ha riservato momenti emozionanti per gli augustani nella ludoteca della struttura sanitaria. Lì sono stati raggiunti da oltre venti bambini, coinvolti, al di là degli apprezzati doni, attraverso giochi di gruppo quali “la magia dell’amicizia”, tenendosi tutti per mano.

È stato commovente, soprattutto quando ci siamo tenuti per mano, ridendo insieme – ci riferisce Salvo Ravalli – Ogni anno incontro i piccoli pazienti del reparto, ma questa volta ho provato sensazioni ancora più intense. Tornerò per Pasqua“.

Ravalli, che nel suo curriculum sportivo annovera la partecipazione alle Paralimpiadi di Rio 2016, ha infatti deciso negli ultimi due anni di raddoppiare l’impegno per i piccoli pazienti del Policlinico, facendo loro visita anche in occasione delle festività pasquali.


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2023 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2023 PF Editore

In alto