News

Faro Santa Croce, è consentito parcheggiare sulla piazzetta

AUGUSTA – Per soddisfare l’esigenza di posti auto nell’area balneare del Faro Santa Croce, è stata emanata un’ordinanza della Polizia municipale (n. 124 del 29 giugno) che consente la sosta di autovetture e moto sulla piazzetta più a nord delle due esistenti.

Il provvedimento, su “indirizzo dell’amministrazione comunale“, come si legge, autorizza sostanzialmente al parcheggio sulla piazza, già modificata la scorsa estate al fine di consentire tale utilizzo, “attesa l’impossibilità di acquisire la disponibilità di aree da destinare a tale scopo“.

L’ordinanza, in deroga alle disposizioni che hanno sancito la regolamentazione della sosta nell’area del Faro Santa Croce e all’articolo 158 del codice della strada, avrà effetto per l’intera stagione estiva, dal 1 luglio al 30 settembre.

Alcuni giorni fa, si ricorda, era stata annunciata l’apertura dei cancelli del lotto privato più a sud, di proprietà del consigliere comunale Giuseppe Schermi, quale area di sosta ad offerta libera (vedi articolo).


getfluence.com
In alto