Eventi

Festa della musica di Augusta, programma e viabilità centro storico

AUGUSTA – Dopo l’anticipazione di domenica scorsa nella frazione turistica di Brucoli, la Festa della musica potrà prendere il via, nella sua data istituzionale, questo martedì 21 giugno, nel centro storico di Augusta. L’iniziativa a cui il Comune ha aderito, nata in Francia oltre trent’anni fa prima di divenire la festa europea degli artisti musicali, ha trovato quest’anno, per la prima volta, il sostegno del ministero dei Beni culturali e del Turismo e della Siae.

Coordinata a livello nazionale dall’Associazione italiana per la promozione della festa della musica, la Festa della musica privilegia il carattere spontaneo dell’evento, aprendo a tutti gli artisti, che abbiano fatto richiesta di partecipazione tramite gli appositi canali online, le piazze e le strade delle città italiane.

Questa prima edizione organizzata ad Augusta vedrà, dopo l’apertura del corpo bandistico cittadino, cantanti, gruppi, ballerini e corali esibirsi dalle ore 19 e fino alle ore 24 in un “quadrilatero” del centro storico, definito tra via Principe Umberto, via Roma, via XIV Ottobre e via Garibaldi.

Infatti per la data odierna è stato disposto il divieto di circolazione dalle ore 19 alle ore 24 in via Principe Umberto, nel tratto compreso tra via Garibaldi e via Roma, in via XIV Ottobre, nel tratto compreso tra via Roma e via Garibaldi, inoltre in via dell’Annunziata, vicolo San Domenico e piazza D’Astorga, oltre al divieto di sosta nelle suddette vie dalle ore 17 alle ore 24.

Il programma è stato reso pubblico sulla pagina nazionale dell’evento, raggiungibile da questo link.

Anche Radio Musmea, partner de La Gazzetta Augustana.it, sarà presente, con una postazione in piazza D’Astorga, per raccontare lo spettacolo offerto dagli artisti e raccogliere le emozioni degli spettatori. Dalle ore 18,30 sarà possibile ascoltare la diretta radiofonica attraverso il player su La Gazzetta Augustana.it (sezione “Altro” su smartphone) o su Musmea.it.


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2023 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2023 PF Editore

In alto