Cronaca

Finto incidente stradale ad Augusta, attendono il soccorritore e gli rubano l’auto

AUGUSTA – Erano le ore 22,45 dello scorso giovedì quando un uomo a bordo della sua autovettura modello Audi A5 si dirigeva verso Brucoli, vedendosi sfrecciare accanto, a gran velocità, un motociclo di colore scuro, probabilmente viola, con due persone in sella.

La velocità del motociclo era molto sostenuta, tanto da lasciar pensare all’ignaro conducente che, a causa del maltempo e dell’asfalto bagnato, il centauro avrebbe potuto perdere il controllo e cadere a terra. Alla curva successiva ha visto concretizzarsi il suo presagio, trovando entrambi i soggetti sull’asfalto, richiedenti aiuto.

Immediatamente l’uomo alla guida dell’autovettura ha arrestato la marcia, è sceso dal veicolo, lasciandolo a motore acceso e con lo sportello aperto, e si è avvicinato ad uno dei due per soccorrerlo. A quel punto il finto incidentato è salito alla guida dell’Audi, sfrecciando via, seguito dal complice che prontamente è montato in sella al motociclo.

Su tale furto con destrezza stanno indagando i Carabinieri, che ricordano che se si è soli in auto, soprattutto in orari serali, al verificarsi di una situazione simile, è consigliato rimanere alla guida della propria auto e contattare immediatamente i numeri 112 e 118.


getfluence.com
In alto