News

Flavio Insinna al porto commerciale di Augusta con Emergency

AUGUSTA – Il popolare attore e conduttore televisivo romano Flavio Insinna ha fatto visita questo mercoledì mattina al porto commerciale di Augusta, in occasione dell’ennesimo sbarco assistito di migranti, quasi 500 questa volta. Ha potuto osservare con i propri occhi le operazioni di sbarco e l’attendamento nel porto che da alcuni anni è la principale porta di accesso dell’immigrazione verso l’Italia.

Insinna si trova infatti in tour con Emergency, l’associazione umanitaria fondata da Gino Strada, per i territori della Sicilia interessati dagli sbarchi di migranti. Già ieri, martedì, ha percorso in lungo e in largo il Ragusano, ove ha sede un altro porto approdo di sbarchi quale quello di Pozzallo, conoscendo il personale volontario che orbita intorno al sistema dell’accoglienza.

Lo showman non è nuovo all’impegno nel sociale, avendo già collaborato in più occasioni proprio con Emergency ed anche con la Comunità di Sant’Egidio.


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2023 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2023 PF Editore

In alto