Archivio

Giordani firma la stagione lirica di Città della Notte

AUGUSTA – Dopo il prestigioso incarico come direttore della stagione teatrale di Noto, Marcello Giordani aveva espresso un desiderio: Augusta deve avere una sua stagione lirico-sinfonica. Sarà il Teatro “Città della Notte” ad avere il cartellone firmato dal tenore augustano.

stagione-lirica-città-della-notte-2015-2016Quattro gli appuntamenti che prenderanno avvio a gennaio. Si inizierà con il sempreverde “Barbiere di Siviglia” di Rossini il 19 gennaio, poi il 21 marzo sarà la volta del “Requiem k626” di Mozart. Un omaggio ai celeberrimi musical hollywoodiani è stato previsto per il 24 aprile, mentre la stagione si concluderà il 10 maggio con “L’elisir d’amore” di Donizetti in una doppia versione, integrale per gli adulti e didattica per le scolaresche.

Fuori abbonamento, il 19 dicembre prossimo avrà luogo il Concerto di beneficenza natalizio. Il coro e l’orchestra saranno, per precisa scelta del tenore, eccellenze del panorama siciliano.

Marcello Giordani commenta: “Augusta merita una stagione lirica, e l’avventura estiva di Cavalleria Rusticana l’ha dimostrato; sono certo che gli Augustani non mancheranno questa occasione e ci sosterranno in questa impresa”.

inserzioni

 

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA

scuolaopenday
In alto