Cronaca

Grave incidente serale al Monte tra un’auto e un pedone

AUGUSTA – Lunedì sera intorno alle ore 20,45 si è registrato un incidente tra un’autovettura e un pedone in zona Monte, precisamente in viale Epicarmo Corbino, tra la tabaccheria e il bar della zona.

Secondo le prime ricostruzioni, il conducente dall’auto, un quarantenne augustano, con a bordo i propri familiari, percorreva il viale in direzione Brucoli. Sembra che il pedone, sessantenne, anch’egli di Augusta, abbia improvvisamente attraversato la carreggiata, nel tratto sprovvisto di strisce pedonali. Da qui il violento impatto, che ha procurato diverse fratture al pedone.

L’investitore, incolume, come i propri passeggeri, si è allora fermato a prestare soccorso. Sul luogo sono intervenuti la Polizia del locale Commissariato e il 118.

Il sessantenne travolto, inizialmente trasportato dall’ambulanza all’ospedale “Muscatello” è stato, a seguito di ulteriori accertamenti, trasferito in tarda serata in prognosi riservata al “Cannizzaro” di Catania. Anche se ha subito lesioni importanti, tra cui al capo, non sarebbe in pericolo di vita.


inserzioni inserzioni
In alto