News

Il sassofonista augustano Tempio con i Popgez sul palco di Rai Sicilia

AUGUSTA – Si sono esibiti sul palco dell’auditorium della sede Rai di Palermo, per un appuntamento live davanti a un folto pubblico. Per il sassofonista augustano Salvo Tempio e la sua band “Popgez“, una delle formazioni musicali sperimentali di cui Tempio è promotore, si è trattato di un concerto speciale.

Dopo essere stati selezionati, lo scorso sabato 5 maggio, hanno avuto l’occasione di proporre un’ora del loro repertorio pop internazionale e italiano in chiave jazz (il nome della band deriva proprio dalla fusione delle parole “pop” e “jazz”), rimodellando brani celebri di Michael Jackson, Abba, Stevie Wonder, Sting e in particolare degli italiani Battisti, Concato, Matia Bazar, in versioni inedite.

Oltre all’apprezzato augustano Tempio, sax tenore e sax soprano, la band vede altri tre esperti musicisti, tutti lentinesi: Luca Aletta, tastiere e pianoforte, Stefano Cardillo, contrabbasso, Alessandro Borgia, batteria.

Grande esperienza ed emozione sia per me che per gli altri componenti della band Popgez, pubblico entusiasta e frizzante – ci ha riferito il maestro Salvo Tempio – Suonare dentro l’auditorium della Rai di Palermo ha il suo fascino. Magari sarà la prima di una lunga serie di concerti, visto l’entusiasmo anche da parte dei responsabili della manifestazione“.

Nell’auditorium di Rai Sicilia, si stanno anche in questi giorni alternando concerti di band siciliane, appunto, con spettacoli teatrali e presentazioni di libri.

 


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2023 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2023 PF Editore

In alto