Sport

Importanti novità per il campo da calcio “Megarello”

AUGUSTA – Si è chiusa alcuni mesi fa la stagione calcistica, con molte gioie per i risultati sportivi conquistati sul campo dalle due società cittadine, Megara in Prima Categoria e Sporting Augusta in Seconda, e altrettante lamentele per l’impossibilità di condividere gli incredibili successi casalinghi con il tifo neroverde. Alla problematica burocratica dedicammo un articolo lo scorso novembre, a cui non seguirono interventi risolutori.

Con un comunicato congiunto in data odierna, i presidenti dell’Asd Megara Augusta e dell’Asd Sportland 2000, rispettivamente Roy Ferreri e Tony Costa, rendono noto che è finalmente giunta a una felice conclusione, “almeno per il momento“, l’annosa problematica relativa all’agibilità del campo “Megarello”.

La struttura sportiva infatti dal 22 luglio gode di un certificato di agibilità, requisito per consentire l’accesso ai tanti tifosi e sostenitori del calcio locale. A riguardo, i due presidenti rivolgono un “grazie all’impegno dell’assessore Roberta Suppo e dei tecnici dell’ufficio Urbanistica del Comune di Augusta“.

In particolare, il presidente del Megara Roy Ferreri riferisce: “La società tutta, entusiasta per la notizia e per il lavoro svolto in tal senso dall’assessore Suppo, che ringraziamo, e dal dirigente Giuseppe Di Mare, nei prossimi giorni proverà insieme al signor Costa (gestore della struttura) a trovare un’eventuale soluzione per la realizzazione di una tribuna che possa accogliere più sostenitori possibile e rendere finalmente completa in tutti i suoi aspetti tale struttura. L’agibilità del Megarello è un primo tassello che spero possa dare nuovo slancio a tutto il calcio locale“.

Il gestore della struttura Tony Costa, presidente della Sportland 2000, aggiunge: “L’agibilità ottenuta è un’importante punto di partenza per chi come noi, da anni, si spende in silenzio per lo sport cittadino e non solo. Ringrazio l’Amministrazione, che nei tempi è riuscita a rispettare le scadenze che qualche mese addietro si erano concordate. Lavoreremo in tal senso per migliorare ancor di più l’unica struttura calcistica ad oggi esistente nel panorama augustano“.


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2023 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2023 PF Editore

In alto