Incendio doloso in una villa del Monte, danneggiate tre autovetture


AUGUSTA – Poco dopo le ore 1,30 della notte tra domenica e lunedì, nella zona del Monte e precisamente all’interno del giardino di un’abitazione sita in via Sbarcatore dei Turchi, divampava un incendio che ha distrutto una autovettura e ne ha danneggiate altre due.
Immediato è stato l’intervento dei Carabinieri che, attivati da una chiamata d’emergenza, si sono precipitati sul posto, hanno collaborato con i Vigili del fuoco accorsi per spegnere le fiamme, avviando nella notte le prime indagini.
Gli accertamenti esperiti hanno consentito immediatamente di ricostruire l’accaduto ed accertare che il gesto sia opera di uno sconosciuto che, scavalcata la recinzione dell’abitazione, con del liquido infiammabile aveva incendiato una “Fiat Sedici” parcheggiata nel giardino dell’abitazione della vittima, per poi fuggire a piedi per le vie circostanti. Allora le fiamme, propagatesi velocemente, hanno danneggiato anche le due autovetture parcheggiate vicino e di proprietà della stessa persona: un “Ford C Max” ed una “Ligier X-Too”.
I Carabinieri fanno sapere che sono in corso ulteriori e più approfonditi accertamenti allo scopo di individuare l’autore, sul conto del quale ci sono già alcuni sospetti.