Cronaca

Incidente in via Lavaggi tra auto e motociclo, intervengono ambulanza e carabinieri

AUGUSTA – Un diciottenne augustano, alla guida del suo motociclo, Honda, stava percorrendo la via Lavaggi in direzione del passaggio a livello mentre un uomo, alla guida della sua autovettura, Mercedes, stava svoltando da via delle Saline per immettersi in via Lavaggi, anch’egli verso il passaggio a livello.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, poco dopo le ore 12 di questa mattina, il motociclo avrebbe urtato l’auto provocando la caduta del ragazzo, che è sbalzato a ridosso del marciapiede. Forse perché i due veicoli procedevano a rilento e, quindi, perché l’urto non è stato violento, per fortuna il diciottenne si è rialzato quasi immediatamente.

Pienamente cosciente, ha atteso, seduto sul marciapiede, l’arrivo dell’ambulanza che lo ha portato al pronto soccorso dell’ospedale “Muscatello” per gli accertamenti che, in questi casi, devono essere comunque svolti, per scongiurare pericoli imminenti o potenziali. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Augusta.

L’incidente stradale, che in questa occasione pare non abbia sortito conseguenze rilevanti, pone la questione della sicurezza dell’intersezione tra via Lavaggi e via delle Saline, considerato pure l’intenso traffico che si sviluppa nell’arteria stradale via Lavaggi – viale Italia nelle ore di punta.


scuolaopenday
In alto