Cronaca

Incidente stradale in Scozia, muore bimbo di 4 anni. Genitori in rianimazione, entrambi lavorano ad Augusta

AUGUSTA – Si chiama Lorenzo il bambino di 4 anni di Siracusa vittima del tragico incidente stradale avvenuto giovedì poco prima della mezzanotte in Scozia, nella regione di Moray.

Era a bordo di un pulmino, insieme al padre, un militare della Capitaneria di porto di Augusta, alla madre, agente di polizia penitenziaria di Brucoli, e al fratellino di 3 anni.

La famiglia si era recata in Scozia da poco per trascorrere le vacanze. L’impatto  contro un Suv, i cui 3 occupanti sono deceduti, non ha dato scampo al piccolo, mentre sono ricoverati in terapia intensiva i genitori. Il fratellino di 3 anni risulta ricoverato ma non in pericolo di vita.

Gravi le condizioni dell’agente penitenziaria, trasportata in elisoccorso in ospedale mentre un’altra donna, che si trovava insieme alla famiglia siracusana ma di cui non si conosce ancora l’identità, è deceduta.

inserzioni

Ieri dall’aeroporto di Catania si sono imbarcati su un volo per la Scozia i familiari, mentre anche la Farnesina e l’ambasciata si sono attivate per prestare assistenza ai familiari e per seguire le indagini sulle cause del gravissimo incidente, sul quale la magistratura locale ha aperto un’inchiesta.


scuolaopenday
In alto