Archivio

Incidente sul lavoro nel parco dell’Hangar, un morto

hangar-parco-augustaAUGUSTA – Incidente fatale durante un pomeriggio di lavoro all’interno del Parco dell’hangar. Perde la vita S.C., classe 1957, lavoratore nisseno originario di Mussomeli e residente a Serradifalco. Si trovava in compagnia del figlio e di altri due operai, di nazionalità straniera.

Stavano utilizzando un escavatore e altre attrezzature per la potatura degli alberi, quando, per dinamiche da accertare, il padre sarebbe finito schiacciato dal pesante mezzo. Nonostante i tentativi di soccorso da parte del figlio, l’uomo, poi trasportato all’ospedale “Muscatello”, non ce l’ha fatta.

Ancora da chiarire per conto di chi effettuassero questi lavori e se fossero stati autorizzati, considerato che il Parco dell’hangar dal 28 luglio dell’anno in corso è tornato nella disponibilità esclusiva dell’Agenzia del demanio.

I Carabinieri stanno svolgendo le indagini del caso per riferire al magistrato di turno, che con ogni probabilità disporrà sia l’autopsia del cadavere del deceduto che una perizia sui luoghi per verificare la dinamica dell’incidente.


scuolaopenday
In alto